cucina artigianale header blog

CHE GARANZIA VORRESTI AVERE SULLA TUA NUOVA CUCINA PER DORMIRE SONNI TRANQUILLI?

donna che dorme per articolo blog sulla garanzia

Stai mettendo mano alla casa, cominci a ristrutturarla, e tra qualche mese ci entrerai a vivere.
Ci sono tanti lavori da fare. Tanti impegni, tante cose da tenere a mente.
Intanto sogni come potrebbe essere la tua nuova cucina .
Open space o stanza separata?
Moderna, tecnologica o un po' più tradizionale, romantica in stile provenzale ?
Guardi un po' in internet, sfogli qualche rivista e qualche catalogo, chiedi consiglio a qualche amica e cominci a visitare qualche show room.
Guardi le vetrine , ascolti i pareri degli arredatori e degli addetti alle vendite e cominci ad avere un'idea più chiara di quello che ti piace.
Lo stile, i colori, la disposizione, le maniglie, le attrezzature interne, il piano di lavoro e via via sempre più nel dettaglio....
Alla ricerca della cucina dei tuoi sogni !


Cominci a farti fare i primi progetti e i primi preventivi , chi ti propone una marca, chi ti parla bene di un modello o di un'azienda .
Entri nel vivo, nel cuore della tua nuova cucina , ti stai entusiasmando!
Si, la scelta è stancante , però è bello poterci dedicare un po' di tempo e valutare bene un sacco di cose!
Tranne tralasciarne una di importante, forse la più importante.
Progetto fatto bene, modello, colore e accessori scelti, tutto ok.
Verrà il giorno in cui ti arriverà a casa e se non ci sono intoppi ( degli intoppi del montaggio ne parleremo in un altro articolo ) avrai la tua splendida cucina .
Ma ti sei ricordata di parlare con il tuo venditore della garanzia e dell'assistenza?
A volte è un aspetto che il venditore tende a sorvolare e magari anche tu,
presa dall'euforia di tutte le cose belle che stai vedendo ….
Sicuramente è più bello parlare del forno per fare la pizza in casa, il piano cottura che si accende con le lucine , l'anta con quel delizioso taglio a 30° per l'apertura , ecc...
La realtà è che stai tralasciando uno degli aspetti principe che dovresti valutare …. e valutare molto bene ti dirò!
Questa garanzia ! Che garanzia?
Quando ordini la cucina, non vedi l'ora di poterla avere in casa e cominciare ad usarla, sei li che aspetti con quel profondo desiderio che arrivi il giorno in cui potrai averla.
E quel giorno arriva , ti viene montata e puoi finalmente cominciare a preparare per te e i tuoi cari delle buone pietanze e iniziare ad invitare gli amici per qualche cena .
Tutto bene, ma se qualcosa andasse storto?
Se , dopo un po' che la usi ti accorgessi di :
- problemi di montaggio?
- Ante che non chiudono bene o non ben allineate con le altre ?
- cassetti che faticano ad uscire, che grattano tra di loro ?
- Il piano di lavoro che assorbe ?


E avanti così, la lista può essere lunga e completata con molti altri esempi.
Penso che la prima cosa che ti verrà in mente di fare sia di contattare il negozio dove l'hai comperata e chiedere che vengano a vedere per risolvere il problema .
Tutto sommato, per quanto poco, hai sempre diritto, per legge ,ad una garanzia di due anni!
Magari sei stata attenta e hai scelto bene il posto dove comperare la tua cucina.
Quindi chiami ed escono nel giro di poco tempo e ti risolvono il problema .
Perfetto !
Ma se invece sei stata un po' sfortunata ?
Potrebbero verificarsi uno di questi scenari:
- chiami e cominciano a tergiversare “ veniamo, le facciamo sapere, ora il nostro tecnico è molto impegnato”
- arriva il tecnico, ma è tecnico solo di nome e non sa bene dove mettere le mani
- arriva il tecnico, capisce l'accaduto, gli servono dei pezzi in sostituzione , ti dice che ritornerà e non lo vedi più
- richiami il negozio e comincia il tira e molla tra negozio e tecnico.


E i due anni passano in fretta !
Un paio d'anni una cucina ce la potrebbe fare a tenere .... e poi , che succede?
Passati i due anni, cominciano gli interventi a pagamento ( la garanzia è finita ) e ti accorgi che costa di più fare la manutenzione che comprare la cucina! ( qui ti sembrerò un po' esagerato, ma ho visto alcuni casi in cui èè successo proprio così ).
Come ti fa stare questa situazione ?
- ti senti presa in giro
- pensi di aver sbagliato tu
- magari ti prendi i rimproveri da genitori / compagno / persona cara perchè quella volta ti avevano detto di andare da un'altra parte


Con il senno di poi, sono capaci tutti di dare ottimi consigli!
Quindi come avere la certezza matematica per evitare tutti questi problemi ?
Dopo averci pensato e discusso con i miei soci ( mio papà e mio fratello ), abbiamo ideato un sistema per la creazione delle cucine su misura personalizzate : CucinaLab

Questo sistema è costruito da tre Step fondamentali,
e il terzo Step riguarda proprio
l' ASSISTENZA.
Cosa abbiamo creato?
Abbiamo creato un sistema, che una volta consegnata la cucina, parte una garanzia che ti protegge, nelle parti da noi costruite , per ben 10 anni!
Questo perchè, costruendole nel nostro laboratorio e controllandole una ad una prima della consegna , vengono testate e collaudate , differentemente da tutte le altre cucine che vengono costruite in modo industriale di serie .
Quindi , nel caso ti dovesse succedere qualcosa, tu ci chiami, ci descrivi come puoi cosa è successo, ci mandi una foto in modo da capire meglio e fissiamo un appuntamento per farti la manutenzione .
Questo per 10 anni .
Ma c'è di più !
Abbiamo pensato ad altre due cose fondamentali che ti faranno dormire sonni tranquilli .
PRIMO BENEFICIO
dopo un anno circa dal montaggio ti chiameremo e ci accorderemo con te per farti un check up gratuito della tua cucina.
Cosa succederà : verremo a casa tua e controlleremo se la tua cucina funziona come il primo giorno in cui è stata montata . Se dovessimo trovare delle anomalie ci attiveremo per risolverle nel più breve tempo possibile.
Ti consegneremo , dopo qualche giorno, un bel report, un piccolo libriccino nel quale avrai dei consigli utili , specifici per la tua cucina , su come farla durare nel tempo e averla sempre ben funzionante !
SECONDO BENEFICIO
Ci possono essere delle rotture, sia durante i 10 anni di garanzia che dopo, che comunque non sono coperti dalla garanzia stessa.
Alcuni esempi giusto per capire:
- il bambino monta dentro un cassetto e lo sfonda
- il bambino giocando pensa bene di fare ” tarzan” passando da una anta all'altra e all'improvviso qualcosa cede
- ti giri in velocità e ci becchi dentro con un manico di una pentola e scheggi un'anta


O più semplicemente dopo 20 anni si rompe una cerniera o una guida di un cassetto si è logorata.
Tu chiama comunque , noi ti verremo a trovare e , concordando con te, effettueremo l'assistenza di cui hai bisogno nel miglior modo possibile .
Puoi avere questa assistenza perchè siamo dei produttori e quindi costruendo le cucine sappiamo come fare per ripararle .
Però il nostro Sistema

non ha solo vantaggi,
purtroppo ha un grosso difetto!
Ecco un piccolo aneddoto per spiegarlo in modo semplice:
Circa un anno fa, mi sono recato da un cliente storico che mi aveva chiamato per cambiare il tavolo della cucina.
Lo voleva cambiare perchè ora era troppo piccolo per le sue esigenze.
Ai pranzi, molto spesso , si aggiungono i figli e i nipotini.
Ho guardato la cucina, fatta da noi, a naso avrei detto 20 anni fa, lui mi conferma invece che di anni ne sono passati quasi 30.
Quindi esordisco :
“Beh, assieme al tavolo potresti valutare di cambiare anche la cucina “
E lui serio:
“ Scherzi ?!” Trent'anni non si è rotto mai niente , a parte dover cambiare qualche elettrodomestico. Va benone così!”
Al di là della battuta ( comunque vera )
CucinaLab
è fatta per durare ben oltre la già lunga garanzia !

Alla prossima !
Se vuoi metterti in contatto con noi direttamente per fare alcune domande più specifiche o se vuoi fissare il primo appuntamento gratuito,
chiama lo 0424 – 539328 o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e lascia i tuoi dati. Ti richiameremo entro 48 ore!

Seguici su:


Pellanda Giuliano srl - Via L. Einaudi, 5 – 36056 Stroppari di Tezze sul Brenta (VI) P.IVA 03065050241 - Capitale sociale 10.000€ | Privacy Policy e Cookies Policy Privacy Policy e Cookies Policy | Design del sito Arredabook