cucina artigianale header blog

DOMANDE DALLA FIERA: fate solo cucine classiche?

cucina artigianale vicenza 0Questa è stata una delle domande più comuni che si è sentita rivolgere la mia collaboratrice mentre si trovava in fiera a Bassano del Grappa, agli inizi del mese di ottobre.

Domanda quasi ovvia, visto che in fiera abbiamo portato un modello romantico, provenzale, che si può confondere con il genere comunemente chiamato classico.

Prima di rispondere nello specifico, è bene chiarire un concetto che, altrimenti, pottebe generare confusione:
non esiste il genere classico e il genere moderno.

Questi sono modi di dire che abbiamo introdotto nel nostro linguaggio per facilitare la comprensione ma, in realtà, lo stile classico il classico e quello moderno non esistono.
Sono la moda e le tendenze che fanno queste distinzioni ma, in verità, ci sono tantissimi generi unici che rendono la tua cucina ideale.
Non ha più senso parlare di queste categoriae distinte, invece ha senso creare il genere e la cucina che si adatti alle tue specifiche esigenze, costruendola direttamente da zero e facendo una analisi preventiva che vada a comprendere le tue reali necessità e che vengano inserite nel prodotto che tu scegli.

Non il contrario.
Ricorda:
- non devi adattare le tue necessità al prodotto standard che trovi nei rivenditori
- non devi rinunciare a qualcosa di specifico solo perchè non previsto dal catalogo
- non devi credere che non si possa fare, basta ragionarci un po' e la soluzione si trova.

Ma ora non voglio divagare oltre, riprenderò il discorso più avanti.

Adesso ritorno alla domanda di molti visitatori della fiera.
La risposta è no, non facciamo solo cucine classiche così come non facciamo solo cucine moderne.


Proprio perchè la nostra specialità è quella di costruirle da zero, basiamo il nostro lavoro su degli aspetti molto più importanti:

- il tuo piacere estetico

- la combinazione con le tue esigenze

- la ricerca di tuoi desideri nascosti

- la fusione con il tuo stile di vita.

La tua nuova cucina deve essere la tua cucina ideale, deve agevolarti nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, deve piacerti, deve essere calda e pratica.
Non ti nascondo che stiamo studiando un prototipo specifico di cucina, che sarà il modello principale di CucinaLab.

Adesso lo stiamo ancora perfezionando, in modo che sia il più ideale possibile per far vivere bene le persone dentro la propria casa.
Ovviamente sto parlando di quello che una la cucina può darti, cioè aumentare il benessere dentro casa.
Comunque, secondo me, può fare molto, ne sono convinto.

Ora, per restare in tema altrimenti divago troppo, negli ultimi anni è successa una lenta inversione di rotta sulla quale ho riflettuto, partendo dalla domanda fatta in fiera.

In questi ultimi tempi abbiamo costruito più cucine orientate al genere classico, romantico, robusto, durevole, con il legno che “si sente”, rispetto a quelle che comunemente si concepiscono come "cucine moderne", ovvero costruite con un pannello liscio, solitamente laccato di bianco.

Ripensando ai miei clienti, ognuno ha avuto richieste ed esigenze specifiche estremamente diverse ma, con un unico filo comune per tutti:
- la cucina deve essere robusta e durevole nel tempo
- deve creare un ambiente caldo e accogliente
- deve essere talmente perfetta da non pensare di cambiarla per almeno 30 anni!

Queste richieste hanno portato ad un genere omogeneo, una rivisitazione di entrambi gli stili di base, classico e moderno, che ha creato uno stile diverso, nuovo ed unico, lo stile CucinaLab.

Pertanto la risposta alla famosa domanda è:
noi costruiamo cucine con un genere e uno stile unico e personale, che non le accomuna in nessun modo alle cucine di serie che trovi nei vari negozi di arredamento e nemmeno a quelle realizzate da altre aziende artigiane.

E' il nostro stile originale, che parte dalle tue specifiche esigenze e crea, ogni volta, un prodotto unico, ideale per te.

Se vuoi saperne di più, iscriviti al nostra newsletter e scaricati la guida sui segreti della cucina su misura, oppure, se sei intenzionato ad acquistare una nuova cucina e vuoi fare due chiacchiere preliminari, contattami o via mail o via telefono.

Ti lascio i miei recapiti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0424 – 539328

Ciao e alla prossima!

Seguici su:


Pellanda Giuliano srl - Via L. Einaudi, 5 – 36056 Stroppari di Tezze sul Brenta (VI) P.IVA 03065050241 - Capitale sociale 10.000€ | Privacy Policy e Cookies Policy Privacy Policy e Cookies Policy | Design del sito Arredabook